E-banking

Notizie

A fine settembre le polizze rosse e arancioni andranno in pensione

Saranno sostituite definitivamente dalla "QR-Fattura"

14 giugno 2022

Gentile cliente, 

le ricordiamo che a fine settembre 2022 le tradizionali polizze arancioni e rosse saranno definitivamente ritirate dal mercato a livello nazionale e saranno sostituite dalla “QR-Fattura”.

Per questo motivo gli ordini di pagamento (impartiti in cassa, tramite consulente o all’interno dell’e-banking) che si basano su una polizza di versamento arancione o rossa non potranno essere più eseguiti dopo il 30 settembre 2022. 

Nel caso avesse programmato ordini di pagamento che si basano sulle tradizionali polizze rosse o arancioni, e con data di esecuzione oltre il 30 settembre 2022, occorrerà cancellarli e predisporli nuovamente partendo dalla Polizza QR. Naturalmente, per poter effettuare quest’operazione sarà necessario aver ricevuto le nuove polizze da parte dell’emittente. 

La stessa cosa vale per gli ordini permanenti con una data di esecuzione successiva al 30 settembre 2022 inseriti sulla base di una polizza di versamento arancione o rossa. Anche in questo caso dovrà procedere a cancellarli e registrarli nuovamente utilizzando la polizza QR. Un pratico esempio: qualora lei avesse un leasing, dovrà cancellare l’attuale ordine di pagamento e reinserire l’ordine permanente utilizzando la polizza QR che avrà presumibilmente ricevuto negli scorsi mesi dal suo partner automobilistico.

Ci permettiamo di informarla che sia gli ordini permanenti sia i pagamenti singoli che non saranno adattati entro il 25 settembre 2022 saranno dismessi automaticamente dalla Banca, e questo alla luce del fatto che, come spiegato, non sarà più tecnicamente possibile processarli a livello svizzero.

Trova ulteriori informazioni cliccando qui.

Come di consueto il suo consulente o supportoATTIVO sono volentieri a sua disposizione in caso di domande o di supporto durante questo importante cambiamento. 

Grazie per la fiducia.