Avvertenze legali

DISCLAIMER - IMPORTANTE AVVERTENZA LEGALE
Invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti condizioni. Accedendo a questo sito internet (in seguito "sito internet BancaStato") e alle sue pagine si dichiara di aver preso atto delle seguenti condizioni d'utilizzo e delle informazioni giuridiche relative al medesimo (nonché agli elementi ivi contenuti). Se non approvate le condizioni seguenti, si prega di chiudere la connessione al sito internet e alle sue pagine.

DESTINATARI
Il presente sito internet BancaStato si rivolge esclusivamente a persone fisiche e giuridiche nonché a società di persone ed enti collettivi con domicilio o sede in Svizzera.

COPYRIGHT
Tutti gli elementi di questo sito internet BancaStato appartengono esclusivamente e interamente a BancaStato (in particolare diritti d'autore e altri diritti), salvo ove sia diversamente specificato. Gli elementi possono essere utilizzati liberamente solo per la navigazione; mentre per la loro riproduzione integrale o parziale in qualsiasi forma - elettronica o scritta - è necessario menzionare esplicitamente la fonte BancaStato. Inoltre per la ripubblicazione e diffusione di qualsiasi elemento deve essere richiesta l'approvazione in forma scritta a BancaStato.

PROPRIETÀ DEL SITO INTERNET BANCASTATO E DIRITTO AL MARCHIO
"Banca dello Stato del Cantone Ticino" e il logo "BancaStato" sono marchi registrati della Banca dello Stato del Cantone Ticino. Nessun componente del sito internet BancaStato è concepito in modo tale da conferire una licenza o un diritto d'utilizzo di un'immagine, di un marchio registrato o di un logo. Con il download o la copia del sito internet BancaStato non viene conferito alcun diritto in relazione al software o agli elementi del sito internet BancaStato. La Banca dello Stato del Cantone Ticino è titolare di tutti i diritti (in particolare i diritti d'autore e i diritti dei marchi) pertinenti agli elementi del sito internet BancaStato e si riserva ogni possibilità di esercitarli.

NESSUNA OFFERTA
Le informazioni pubblicate sul sito internet BancaStato non costituiscono né un'offerta, né una sollecitazione o una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di qualunque valore mobiliare o strumenti di investimento o all'esecuzione di altre transazioni.
Il sito internet BancaStato non è destinato alle persone che soggiacciono a una giurisdizione che vieta la pubblicazione o l'accesso al sito internet BancaStato (in base alla nazionalità della persona interessata, al suo domicilio o ad altri motivi). Alle persone cui sono applicabili tali limitazioni non è consentito l'accesso al sito internet BancaStato.

NESSUN IMPEGNO
Nonostante la speciale diligenza adottata da BancaStato nell'accertamento delle informazioni contenute sul sito internet BancaStato, né BancaStato, né i suoi partner contrattuali possono assicurare - esplicitamente o implicitamente - o garantire anche nei confronti di terzi l'esattezza, l'affidabilità o la completezza delle informazioni. I pareri e le altre informazioni del sito internet BancaStato possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun avviso. BancaStato non utilizza il proprio sito internet per offrire ai propri clienti o a terzi una consulenza sugli investimenti o altri consigli. I dati contenuti sul sito internet BancaStato non rappresentano un supporto decisionale per questioni di consulenza giuridica, fiscale o di altra natura e sulla base di questi dati non dovrebbero essere prese decisioni di alcun tipo tantomeno di investimento. Il rendimento dell'investimento conseguito in passato non costituisce necessariamente un'indicazione della performance futura e il valore d'investimento può pertanto sia aumentare che diminuire. BancaStato non può garantire né il mantenimento né tantomeno l'incremento del valore del capitale investito. Nella decisione d'investimento vi consigliamo di farvi assistere da una persona qualificata e specializzata.

NESSUNA GARANZIA
BancaStato mette a disposizione le informazioni e i pareri senza alcuna garanzia. BancaStato non si assume inoltre alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia che le funzioni del sito internet BancaStato non siano interrotte o siano prive di errori, che gli errori possano essere eliminati o che il sito internet BancaStato o il server siano esenti da virus o da componenti dannose.

NESSUN MANDATO
BancaStato dichiara esplicitamente che essa non è tenuta ad accettare mandati per operazioni bancarie come ad esempio ordini di pagamento, ordini di borsa, aperture o estinzioni di conti, modifiche d'indirizzo ecc. oppure altri atti commerciali trasmessi a BancaStato tramite il sito internet BancaStato, ad eccezione di eventuali accordi particolari convenuti per iscritto con BancaStato.

NESSUNA SICUREZZA DEI DATI TRASMESSI SULLA RETE INTERNET
Quando visitate il sito internet BancaStato, i vostri dati sono trasmessi su una rete aperta e accessibile a chiunque. I dati possono perciò essere trasmessi all'estero anche se l'utente e BancaStato si trovano in Svizzera. Ciò può comportare dei rischi, in particolare i dati possono essere intercettati da terzi che possono pertanto risalire ad eventuali relazioni bancarie già esistenti o future fra il cliente e BancaStato.
Inoltre le informazioni trasmesse a BancaStato o recapitate da BancaStato per mezzo dei media elettronici, in particolare tramite posta elettronica, sms ecc. solitamente non sono crittografate. Anche nell'eventualità di una trasmissione crittografata, i nomi del mittente e del destinatario non lo sono e ciò rende pertanto possibile a terzi desumere l'esistenza di eventuali relazioni bancarie esistenti o future con BancaStato. Per i casi elencati precedentemente, BancaStato non può garantire la salvaguardia del segreto bancario. BancaStato richiama inoltre esplicitamente l'attenzione sul rischio di virus e sulla possibilità di attacchi mirati da parte di hacker. Per la lotta ai virus si consiglia l'utilizzo di versioni di programmi di navigazione attuali, nonché l'installazione di software antivirus correntemente aggiornate. Di principio si consiglia di non aprire e-mail di provenienza sconosciuta e allegati non attesi.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
È esclusa ogni responsabilità di BancaStato, anche in caso di negligenza, per danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo o dall'accesso agli elementi del sito internet BancaStato o ai link di siti internet di terzi oppure derivanti dall'impossibilità dell'utilizzo o dell'accesso. Inoltre BancaStato declina ogni responsabilità per manipolazioni da parte di terzi del sistema informatico dell'utente.

LINK AD ALTRI SITI INTERNET
I siti internet collegati al sito internet BancaStato e i siti internet che offrono un link al sito internet BancaStato sono interamente sottratti al controllo di BancaStato: perciò BancaStato non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la legalità del contenuto di tali siti, nonché per eventuali offerte e prestazioni di servizi in essi contenute. La connessione a questi siti o ad altri siti internet avviene a proprio rischio. Inoltre, per i link che da un sito internet estraneo conducono al sito internet BancaStato, deve sempre essere ottenuta un'esplicita approvazione in forma scritta da parte di BancaStato.

Invia la pagina RSS Twitter