Risultati finanziari 2017: un'altra ottima annata

09 marzo 2018

Sono stati presentati in conferenza stampa oggi, venerdì 9 marzo, a Bellinzona.

Image
Nel 2017 BancaStato ha nuovamente conseguito ottimi risultati. La crescita del risultato di esercizio (+4,4%) consente all’Istituto di rafforzare ulteriormente il livello dei fondi propri attribuendo CHF 26,1 milioni a riserve per rischi bancari generali. L’utile d’esercizio segna un aumento del 2,1%. La distribuzione al Cantone oltrepassa i CHF 36 milioni (+1,8%). I crediti ipotecari (+7,4%) e il totale degli impegni nei confronti della clientela (+6,0%) continuano a crescere. La cifra di bilancio evolve positivamente (+3,6%). L’afflusso di nuovi patrimoni della clientela è buono (+CHF 559 milioni). L’efficienza e la redditività sono positivi.
 
Tutti i dettagli nel comunicato stampa che potete leggere cliccando qui e che è stato diffuso in occasione della conferenza stampa di oggi, venerdì 9 marzo, tenuta da Bernardino Bulla, Presidente del Consiglio di amministrazione di BancaStato e Axion SWISS Bank SA, da Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale, dall'Avv. Marco Tini, Presidente della Direzione generale di Axion SWISS Bank SA, e da Christian Vitta, Direttore del DFE.
 
 
 
 
La Corporate Governance è l'insieme di tutte quelle regole e relazioni che governano la gestione di un’impresa: elementi essenziali che consentono di comprendere come è amministrata BancaStato.
stampa
 
Invia la pagina RSS Twitter