La E-fattura cambia nome e diventa "eBill": tutti i dettagli

27 febbraio 2019

InLinea integrerà la nuova piattaforma per le fatture elettroniche

Gentile cliente, 

martedì 5 marzo 2019 il programma di Internet Banking "InLinea" integrerà la piattaforma eBill per tutto ciò che riguarda il servizio finora conosciuto come "E-fattura". Potrà sempre contare sulle funzionalità finora a sua disposizione; sullo schermo comparirà tuttavia una grafica diversa. Nei punti seguenti vi abbiamo riassunto ciò che occorre sapere.

Vi rendiamo innanzitutto attenti che per favorire i necessari lavori informatici non sarà possibile fruire dell'E-fattura dalle 20 di lunedì 4 marzo alle 11 circa di martedì 5 marzo.

Perché eBill?
Occorre innanzitutto precisare che eBill è una piattaforma di SIX che sarà adottata da tutte le banche elvetiche entro la fine del 2019. BancaStato si adegua così alla prassi nazionale. Così come in precedenza, gli standard di sicurezza sono garantiti a livelli molto alti.

Cosa cambia nell'utilizzo quotidiano?
Dal punto di vista della clientela, poco e niente: anche su eBill ritroverà, proprio come prima del 5 marzo, le scelte e le parametrizzazioni che aveva impostato per le sue E-fatture. Presti tuttavia attenzione ai seguenti punti:

1) Al primo accesso le sarà richiesto di accettare le condizioni generali e confermare la propria e-mail. Successivamente, non le sarà più richiesto di completare tale passaggio.

2) Qualora lei avesse parametrizzato una o più autorizzazioni permanenti, occorrerà reimpostarle nuovamente: per motivi tecnici non è stato possibile trasferire tale preferenza a eBill. Ce ne scusiamo.

3) Per motivi tecnici, il servizio eBill sarà unicamente fruibile tramite browser. 

4) eBill sarà fruibile tramite i browser consigliati nei requisiti minimi di InLinea (ovvero questi). Per quanto concerne Internet Explorer la versione minima dovrà essere la 11.9.

5) Si potranno selezionare, almeno per il momento, unicamente avvisi singoli; analogamente, sarà possibile esportare unicamente singole fatture. 

Un pratico manuale
Per utilizzare al meglio eBill, a sua disposizione vi è una semplice e veloce guida: clicchi qui per scaricarla in un comodo pdf!

Le ricordiamo che restiamo a sua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta, e la ringraziamo per aver scelto BancaStato!

Image

Tutti i nostri prospetti in un'unica pagina per una rapida consultazione e visione complessiva.
Scoprite dove sono ubicati sportelli, bancomat, agenzie e succursali BancaStato in Ticino.
In questa sezione trovate tutte le ultime novità riguardanti il mondo BancaStato: comunicati, articoli, BancaStato News, Indici immobiliari, ...
stampa
 
Invia la pagina RSS Twitter