Il miglior lavoro di diploma svizzero porta i colori ticinesi

07 dicembre 2016

La nostra consulente Shila Demaldi è stata premiata durante la cerimonia "AKAD Banking + Finance"

Image

Il migliore lavoro di diploma svizzero del ramo bancario (“AKAD Banking + Finance”) porta i colori del Ticino e di BancaStato: è quello di Shila Demaldi, consulente all’agenzia di Gordola. I suoi cento punti su cento le hanno valso l’applauso generale alla cerimonia di consegna dei diplomi 2016 organizzata nelle scorse settimane a Berna.

La formazione: un ruolo importante per BancaStato
La nostra Shila Demaldi è del 1988. È nata e cresciuta a Losone e attualmente abita a Roveredo. Ha mosso i primi passi professionali in BancaStato, dove è entrata nel 2007 in qualità di all-rounder. Da assistente alla consulenza è diventata consulente a pieno titolo e nel 2013 ha iniziato gli studi per il diploma AKAD Banking + Finance. L’eccellente risultato del lavoro di diploma – dal titolo “Apertura di una agenzia di BancaStato: integrazione e sviluppo del territorio” – è frutto di tanto impegno profuso a cavallo dell’attività professionale. Shila Demaldi è una delle tante persone che in BancaStato abbinano lavoro e studio: l’Istituto ritiene che ogni collaboratore e collaboratrice debba poter completare o affinare le proprie competenze, e questo a prescindere dalla attività o carica. BancaStato offre percorsi formativi in maniera trasversale: ne beneficiano apprendisti, maturandi e post-universitari, ma anche chi lavora già a pieno titolo e intende proseguire o iniziare un percorso di studi. Riconoscendone il grande impegno, la Banca sostiene finanziariamente chi dedica parte del tempo libero alle proprie conoscenze. Ma non solo: l’Istituto sta implementando un piano di corsi e formazioni adattati ai vari mestieri presenti in Banca. Solo nel 2015 durante i corsi organizzati dalla Banca sono state erogate 18'520 ore di formazione.

AKAD Banking+Finance
Tra le molteplici possibilità formative offerte da BancaStato vi è anche il percorso AKAD Banking+Finance che ha portato la ticinese Shila Demaldi a brillare a livello svizzero. Si tratta di un diploma federale in economia bancaria; è considerato la certificazione professionale più importante del sistema bancario elvetico. Promosso da Swissbanking, il diploma AKAD Banking+Finance è erogato in Ticino grazie al Centro di Studi Bancari di Vezia e si snoda su un percorso di tre anni, durante i quali i partecipanti abbinano l’attività professionale a 760 ore di lezione e circa 2'000 ore di studio individuale.

Invia la pagina RSS Twitter