E-banking

Pagamenti "smart": Apple Pay

Apple Pay è ora disponibile con le carte di credito BancaStato. Potete utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch per effettuare acquisti in negozio o meno in tutta semplicità e sicurezza.

Riservato e sicuro
Con Apple Pay la riservatezza in merito ai vostri acquisti è assolutamente garantita. Il vostro numero di carta, infatti, non viene mai trasmesso ai rivenditori o condiviso con essi in altri modi.

Disponibile ora anche per Apple Watch
Apple Pay può essere attivato anche sull’Apple Watch. Per effettuare un pagamento, premete due volte il tasto laterale e tenete lo schermo dello smartwatch a qualche centimetro dal terminale senza contatto.

Attivazione
In pochi semplici passi potete attivare la vostra carta per Apple Pay nell’app one:

  • È necessario disporre dell'ultima versione dell’app one
  • Nel wallet, seguite le istruzioni che vi consentiranno di attivare la carta per Apple Pay
  • Una volta completata l’attivazione, «Apple Pay» comparirà fra le voci di menu nelle impostazioni della vostra carta
  • In alternativa, aprite la app «Apple Wallet» sul vostro dispositivo e cliccate sul simbolo +. Per Apple Watch, aprite la app «Apple Watch» sul vostro iPhone e selezionate «Wallet e Apple Pay», quindi cliccate su «Aggiungi carta di credito o di debito»

Pagamento

  • Con Face ID: premete due volte il tasto laterale, quindi guardate lo schermo dell'iPhone per autenticarvi. In alternativa inserisca il codice. Con Touch ID: appoggi il dito sul Touch ID.
  • Tenga la parte superiore del suo iPhone a qualche centimetro dal lettore contactless finché non compare la scritta Fine e un segno di spunta sul display

Prodotti correlati