Calcolo ipoteca

I tassi d’interesse applicati nello strumento di questa pagina rappresentano dei valori di riferimento e non sono vincolanti. La Banca applica una politica relativa ai tassi ipotecari orientata al mercato dei capitali, alla capacità finanziaria del cliente, alla qualità delle garanzie e al grado di anticipabile per rapporto al valore dell’immobile.
I tassi d’interesse pubblicati sono inoltre soggetti alle variazioni del mercato dei capitali e non può quindi essere data alcuna garanzia sulla loro effettiva applicazione.
Per ottenere un’offerta di finanziamento concreta, la invitiamo a rivolgersi al suo consulente o a chiamare il servizio lineaDIRETTA allo 091 803 71 11.

Inserisca qui i suoi dati:
Valore commerciale dell'abitazione
 CHF
Capitale proprio disponibile
 CHF
% del "Valore commerciale"
Reddito annuo lordo
 CHF
Reddito annuo lordo degli altri debitori
 CHF
Calcolo sostenibilità reale:
1a ipoteca / 1a parte
Modello ipotecario
Importo
Tasso d'interesse 3%
TOTALE IPOTECA
 CHF
Grado anticipo
 %
Interessi ipotecari annui
 CHF
Ammortamento 1% annuo fisso del TOTALE IPOTECA
 CHF
Spese accessorie e di manutenzione 1% del valore commerciale
 CHF
Onere finanziario annuo
 CHF
Onere finanziario mensile
 CHF
Sostenibilità reale

Per conferire basi solide al finanziamento della sua casa anche nelle fasi di rialzo dei tassi, calcoliamo la sopportabilità con un tasso d’interesse ipotecario medio a lungo termine (attuale 5%), + un ammortamento del 1% del importo complessivo del finanziamento e spese accessorie pari al 1% del prezzo d'acquisto.

Per default il tasso dunque é stato preimpostato al 7%, ma si ha la possibilità si modificare il tasso manualmente, in modo tale da vedere l'impatto di un aumento o una diminuzione del tasso di interesse sulla propria sostenibilità dell'investimento.


Calcolo sostenibilità prudenziale:
Tasso calcolatorio
 %
Sostenibilità prudenziale


NOTE IMPORTANTI

Rendiamo attenti che gli oneri per la vostra abitazione non dovrebbero mai essere superiori a 1/3 (33%) del vostro reddito disponibile.

Il presente calcolo è puramente informativo e non costituisce un'offerta ed è stato effettuato sulla base di un modello semplificato. Ogni finanziamento viene strutturato in funzione delle esigenze specifiche del cliente. I nostri consulenti saranno lieti di sottoporvi un'offerta tenendo conto della vostra situazione individuale.



Invia la pagina RSS Twitter