Prima di accedere a InLinea informiamo che...

   inlinea

Gentile cliente,

la sicurezza riveste un ruolo cruciale nello sviluppo e nella gestione degli strumenti bancari digitali come InLinea, elaborato all'insegna di alti standard qualitativi.

Tuttavia, è altresì importante che anche gli utenti adottino comportamenti corretti nell'utilizzo del canale e-banking e in particolare nello scambio di e-mail.
Infatti le e-mail risultano tutt'oggi il mezzo più utilizzato per la diffusione di software dannosi. I criminali informatici continuano ad utilizzare e-mail in cui inducono il ricevente ad aprire un allegato o a seguire un link.
Lo scopo è installare, a vostra insaputa, un software dannoso sul vostro computer.
Nel caso aveste già aperto l'allegato o seguito il collegamento suggerito da una e-mail sospetta, si consiglia di provare a individuare l'eventuale virus e, trovatolo, di eliminarlo. Se non doveste riuscire con mezzi propri, rivolgetevi a uno specialista.
Se durante l'utilizzo di InLinea doveste osservare interruzioni inattese della sessione o funzionamenti anomali, contattate prontamente il vostro consulente o gli operatori di supportoATTIVO BancaStato al numero 091/803.77.99.
Vi ricordiamo inoltre alcune regole di base da seguire per ridurre il rischio di truffe ai vostri danni:
1.    Diffidate da e-mail che giungono inaspettate. Capita spesso gli indirizzi di aziende importanti vengono manomessi e usati come mittenti proprio perché trasmettono fiducia.
2.    Siate prudenti quando riceve e-mail che richiedono di compiere qualche azione minacciandovi, in caso contrario, di conseguenze quali la perdita di denaro, una denuncia, il blocco di un contro bancario o telefonico o di una carta, la perdita di una possibilità o la sfortuna.
3.    Non aprite gli allegati di nessuna e-mail sospetta e non seguite nessun link in essa indicato.
 
Grazie per la vostra fiducia!

_______________________________________________________________________

In merito all'utilizzo di Inlinea le segnaliamo i seguenti punti di attenzione:

-  Mancanza di una visione particolareggiata delle transazioni effettuate: questa problematica è facilmente risolvibile scegliendo un estratto conto "con dettagli" all'interno di InLinea. Può scegliere di generare sul momento tale documento, impostando la forchetta temporale desiderata, oppure di "abbonarsi" alla sua ricezione periodica. Alla pagina www.bancastato.ch/infoinlinea-video troverà due semplici e utili video tutorial (il numero 3 e il numero 4) che le illustreranno la procedura.

- Pagamenti PVR: ecco un pratico manuale con le condizioni da rispettare;

- Pagamenti SEPA: ecco un pratico manuale con le condizioni da rispettare;

- Ecco come utilizzare il lettore ottico e come sfruttare la compilazione automatica dei campi (per i pagamenti).

La avvisiamo infine che la generazione istantanea di avvisi ed estratti potrebbe accusare ritardi verso fine mese, a causa del grande carico di lavoro dei sistemi.

Trova pratiche informazioni all’indirizzo www.bancastato.ch/infoinlinea, dove potrà anche leggere una serie di utili "Domande e risposte".

La ringraziamo per la sua fedeltà.

I nostri più cordiali saluti

BancaStato

Invia la pagina RSS Twitter