E-banking

Responsabilità sociale, territorio ed emozioni

Sosteniamo le associazioni e gli enti presenti sul territorio. Insieme ai nostri partner perseguiamo l'obiettivo di supportarci reciprocamente e di creare un valore aggiunto concreto che possa trasmettere il nostro impegno a favore della comunità. Il legame che ci unisce si riflette non solo nella nostra presenza regionale, ma anche nel modo in cui perseguiamo i nostri obiettivi comuni con passione e competenza.

Sponsorizzazioni

Che si tratti di famiglie e scuole, giovani professionisti o PMI, sport o cultura: BancaStato sostiene le organizzazioni e gli eventi della regione nell'ambito delle sue possibilità. Essa lo fa supportando ogni anno circa 600 associazioni ed enti per un totale di oltre 3 milioni di franchi all'anno, a beneficio del volontariato attivo nel nostro bel Cantone!

In questo contesto, siamo particolarmente attenti a supportare i settori giovanili di molte squadre, che consentono di preservare e tramandare alle future generazioni sani valori che condividiamo appieno.

Soluzioni bancarie a prezzi di favore per le famiglie e gratuite per i giovani!

I vantaggiosi pacchetti BancaStato: servizi bancari a prezzo fisso “all-in”: conti, carte bancarie, prelevamenti in tutta la Svizzera, ma anche assicurazioni viaggi e shopping, per famiglie e privati.
E’ per le ticinesi e i ticinesi del futuro? Il pacchetto “Giovani” completamente gratuito!

Promozione della competenza finanziaria

Chi ha le proprie finanze sotto controllo vive la vita con più successo e tranquillità. Vogliamo aiutare le giovani generazioni a crescere come persone finanziariamente indipendenti, che gestiscono il denaro con attenzione e lungimiranza. Ecco perché offriamo a loro e alle famiglie consigli e suggerimenti su tutti gli aspetti della finanza. Per i giovani ci impegniamo con "Finance Mission", mentre per i genitori mettiamo a disposizione il portale "budgetgiovani".

Queste iniziative sono il risultato di un lavoro congiunto con le altre banche cantonali, per il tramite dell'Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS).

TiVentures e investimenti sostenibili per le start-up ticinesi

Intensificare gli investimenti destinati alle startup del territorio, adottando uno specifico focus sulle realtà capaci di fornire un contributo effettivo alla sostenibilità ambientale e sociale.

È questo il principale obiettivo della Fondazione del Centenario di BancaStato, la quale nel 2022 ha stanziato 5 milioni di franchi destinati alla sua società TiVentures SA, attiva da un decennio nel settore del “Venture Capital”, termine inglese con cui si designa appunto l’attività di investimento in imprese promettenti ma troppo recenti per essere finanziariamente indipendenti. Per saperne di più: Ti-Ventures – High-Tech seed capital (tiventures.ch)