E-banking

Risultati 2022 da record per il Gruppo BancaStato

16 marzo 2023

Nonostante un contesto di mercato caratterizzato da incertezze, nel 2022 il Gruppo BancaStato raggiunge risultati eccellenti che costituiscono un primato. L’ottima evoluzione delle voci di ricavo (263,5 milioni di franchi, +7,0%) permette di conseguire un utile di Gruppo in forte crescita che si attesta a 64,4 milioni (+16,7%) e di rafforzare il livello dei fondi propri. Il versamento al Cantone aumenta di 2,0 milioni (+4,6%) e raggiunge così i 45,3 milioni, a cui si sommerà un versamento straordinario di 3 milioni. I crediti ipotecari (+2,9%) e gli impegni nei confronti della clientela (+2,3%) continuano a crescere e la cifra di bilancio raggiunge i 18,6 miliardi. L’afflusso di nuovi patrimoni della clientela si riconferma molto elevato (+2,2 miliardi). Efficienza e redditività evolvono positivamente.

Oltre al comunicato stampa, nei link qui sotto trovate anche la presentazione con maggiori dettagli grafici.

I risultati commentati da Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale