Come ottenere il Pacchetto gratuito
Versando annualmente almeno CHF 5'000 sul Conto Risparmio 3, vi rimborsiamo il costo sostenuto per il Pacchetto Base. Se avete invece un altro Pacchetto BancaStato il rimborso ammonta a CHF 10/mese.
Conto risparmio 3 (III pilastro)
Una previdenza vincolata che calza a pennello
A fronte del continuo erodersi dei tassi di conversione della cassa pensione, il tema della previdenza individuale sta acquisendo un’importanza centrale. Per non dover fare rinunce al momento della vecchiaia è bene iniziare a muoversi per tempo ed iniziare a risparmiare il prima possibile. BancaStato può accompagnarvi sin dalla maggior età nell’intraprendere un atteggiamento previdente per salvaguardare i vostri interessi futuri.
Il conto Risparmio 3
Con il conto Risparmio 3 (3a) di BancaStato è possibile pensare al domani iniziando a risparmiare e traendo vantaggi fiscali oggi, in modo da poter avere una vecchiaia priva di pensieri finanziari.
Scoprite gli importi massimi di versamento validi per l'anno in corso cliccando qui.
Riscatto o prelievo anticipato
In caso di necessità o di eventi straordinari durante la vita, il saldo o parte del saldo del conto Risparmio 3 può essere prelevato anticipatamente ad esempio per finanziare o effettuare l’ammortamento dell’ipoteca di un’abitazione di proprietà ad uso proprio. Nonostante il risparmio sia vincolato a lungo termine per salvaguardare il periodo del pensionamento, a determinate condizioni è possibile prelevare anticipatamente il capitale risparmiato.
Soluzioni complementari al conto
Fondi previdenziali
Desiderate un rendimento più elevato per il vostro capitale previdenziale? Oltre al risparmio classico sul conto Risparmio 3, è possibile abbinare l’investimento in fondi previdenziali. Scoprite maggiori dettagli sulle opportunità di rendimento legate all’investimento in fondi previdenziali.