E-banking

Gestione patrimoniale

Per chi cerca una soluzione completa e competitiva

Per raggiungere gli obiettivi d’investimento personali, si rende necessario monitorare quotidianamente gli sviluppi economici e politici. Il mandato di gestione patrimoniale è la soluzione ideale per tutti coloro che non hanno il tempo o il desiderio di occuparsi costantemente di questi temi e preferiscono affidare a specialisti il proprio capitale. 
Attraverso i mandati di gestione patrimoniale di BancaStato le esigenze di investimento di ciascun cliente possano essere soddisfatte in modo professionale e sicuro. Le decisioni di investimento sono effettuate da un team specializzato che opera attivamente e con la massima trasparenza in base alla politica di investimento di BancaStato, al profilo di rischio e agli obiettivi d’investimento così come alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. La gestione patrimoniale di BancaStato è la soluzione ideale per coloro che ricercano una soluzione completa, competitiva e gestita direttamente dagli esperti d’investimento di BancaStato.

I vantaggi

  • Sicurezza: grazie ad una diversificazione ottimale dei rischi
  • Flessibilità: la gestione attiva del mandato di gestione considera le necessità specifiche del cliente
  • Convenienza: il tariffario BancaStato è attrattivo e competitivo
  • Qualità: la scelta accurata nel rispetto della strategia d’investimento ed il monitoraggio permanente di tutti gli investimenti da parte dei nostri specialisti
  • Redditività: i benchmark sono interni ed esterni. L'obiettivo è raggiungere e superare i rendimenti dei benchmark di riferimento
  • Razionalità: il mandato di gestione patrimoniale di BancaStato assicura al cliente un enorme risparmio di tempo
  • Trasparenza: visione completa delle decisioni d‘investimento e dei prodotti d‘investimento utilizzati, della performance e dei costi

I mandati di gestione patrimoniale di BancaStato
A dipendenza delle vostre preferenze in termini geografici e di valuta è possibile personalizzare il focus d‘investimento del mandato di gestione patrimoniale. Grazie ai nostri mandati Futura, è inoltre garantito il rispetto di criteri ambientali, sociali e di buona gestione aziendale.
Le nostre soluzioni discrezionali sono accessibili già da un importo d‘investimento di CHF/EUR 50‘000.–. Una volta definito il tipo di mandato, la strategia d‘investimento e la valuta di riferimento adatta a voi, il vostro capitale d’investimento sarà gestito dagli esperti in investimenti di BancaStato.

  • Futura e Futura Solofondi

La scelta giusta se desiderate cogliere opportunità d‘investimento sui principali mercati mondiali beneficiando delle tendenze economiche a livello globale, investendo inoltre anche in valute estere. Futura Solofondi è accessibile già da CHF/EUR 50'000, mentre Futura da CHF/EUR 200'000. A dipendenza delle vostre preferenze i mandati sono a disposizione in franchi svizzeri o in euro.

  • Futura Svizzera e Futura Solofondi Svizzera

La scelta giusta se desiderate concentrarvi su investimenti in franchi svizzeri e principalmente su aziende svizzere. Futura Solofondi Svizzera è accessibile già da CHF 50'000, mentre Futura Svizzera da CHF 200'000. Per loro natura i mandati di gestione Svizzera non prevedono rischi di cambio in quanto implementati attraverso strumenti denominati in franchi svizzeri oppure hedged CHF.

Per maggiori dettagli ed informazioni sui mandati di gestione patrimoniale consultate i nostri fogli informativi e le brochure.
 

Politica d’investimento ESG
Coniugare economia e sostenibilità è uno dei principi fondanti della finanza sostenibile. Quale Istituto responsabile e affidabile, nell’attività di investimento ci impegniamo a favore della sostenibilità ed integriamo criteri ESG (Environment, Social e Governance) nei nostri processi di investimento, in modo da sviluppare una politica d’investimento sostenibile.

Nella costruzione di soluzioni d’investimento puntiamo sulla diversificazione dei fattori di rischio e in questo modo riusciamo a ripartire i rischi in modo efficiente. Per una banca d’investimento moderna una gestione attiva è fondamentale per sfruttare le opportunità d’investimento e ridurre al minimo i rischi. 

I criteri ESG sono integrati all’interno dei mandati di gestione patrimoniale di BancaStato grazie all’esclusione di società attive in alcuni settori controversi e di società che adottano pratiche aziendali controverse, in linea con i principi definiti dalla strategia ESG della Banca. Inoltre, una quota importante del portafoglio d’investimento contiene strumenti con rating ESG uguale o superiore a BB ed il rating ESG medio del portafoglio deve essere uguale o superiore ad A.

Prestazioni

  • Analisi preliminare con consulenza completa
  • Selezione professionale e rigorosa degli strumenti di investimento, considerando inoltre i criteri di sostenibilità definiti dalla Banca
  • Costante monitoraggio dei mercati finanziari
  • Attuazione delle decisioni di investimento da parte di BancaStato
  • Monitoraggio costante del portafoglio
  • Reporting sulla performance

Condizioni
BancaStato prevede il tipo di mandato “all-inclusive”, caratterizzato da una tassa trimestrale forfettaria: include tutte le spese necessarie quali commissioni di borsa, commissione di gestione e tasse di custodia.

Prodotti correlati