E-banking

Gestione patrimoniale

Per chi cerca una soluzione completa e competitiva

Il mandato di gestione patrimoniale di BancaStato assicura che le esigenze di investimento di ciascun cliente possano essere soddisfatte in modo professionale e sicuro. Le decisioni di investimento sono effettuate da un team specializzato che opera in base alla politica di investimento di BancaStato, alle esigenze e al profilo di ogni singolo cliente. La gestione patrimoniale di BancaStato è la soluzione ideale per coloro che ricercano una soluzione completa e competitiva.

I vantaggi

Sicurezza: grazie ad una diversificazione ottimale dei rischi

Flessibilità: la gestione attiva del mandato di gestione considera le necessità specifiche del cliente

Convenienza: il tariffario BancaStato è attrattivo e competitivo

Qualità: la scelta accurata ed il monitoraggio permanente di tutti gli investimenti da parte dei nostri specialisti

Redditività: i benchmark sono interni ed esterni. L'obiettivo è raggiungere rendimenti almeno in linea con quelli del mercato

Razionalità: il mandato di gestione patrimoniale di BancaStato assicura al cliente un enorme risparmio di tempo

Politica d’investimento ESG
Coniugare economia e sostenibilità è uno dei principi fondanti della finanza sostenibile. Quale Istituto responsabile e affidabile, nell’attività di investimento ci impegniamo a favore della sostenibilità ed integriamo criteri ESG (Environment, Social e Governance) nei nostri processi di investimento, in modo da sviluppare una politica d’investimento sostenibile.

Nella costruzione di soluzioni d’investimento puntiamo sulla diversificazione dei fattori di rischio e in questo modo riusciamo a ripartire i rischi in modo efficiente. Per una banca d’investimento moderna una gestione attiva è fondamentale per sfruttare le opportunità d’investimento e ridurre al minimo i rischi. 

I criteri ESG sono integrati all’interno dei mandati di gestione patrimoniale di BancaStato grazie all’esclusione di società attive in alcuni settori controversi e di società che adottano pratiche aziendali controverse, in linea con i principi definiti dalla strategia ESG della Banca. Inoltre, una quota importante del portafoglio d’investimento contiene strumenti con rating ESG uguale o superiore a BB ed il rating ESG medio del portafoglio deve essere uguale o superiore ad A.

Prestazioni

  • Analisi preliminare con consulenza completa
  • Selezione professionale e rigorosa degli strumenti di investimento, considerando inoltre i criteri di sostenibilità definiti dalla Banca
  • Costante monitoraggio dei mercati finanziari
  • Attuazione delle decisioni di investimento da parte di BancaStato
  • Monitoraggio costante del portafoglio
  • Reporting sulla performance

Condizioni
BancaStato prevede il tipo di mandato “all-inclusive”, caratterizzato da una tassa trimestrale forfettaria: include tutte le spese necessarie quali commissioni di borsa, commissione di gestione e tasse di custodia.

Prodotti correlati