E-banking

Il nostro impegno: "noi per voi"

Non solo "quanto": ma soprattutto "come"

Come si valuta l'operato di BancaStato per il Ticino e i ticinesi? Evidentemente, trattandosi di una Banca, gli obiettivi dell'Istituto sono innanzitutto misurabili tramite indicatori finanziari, ricorrendo a concetti come "utile netto", "efficienza" o "volumi di credito". Sono parametri certamente importanti ma che per BancaStato non sono sufficienti: per BancaStato si rivela cruciale "come" raggiunge i suoi traguardi finanziari.

Il mandato pubblico che caratterizza la Banca, contenuto nella legge di Istituzione, nel corso degli anni è stato oggetto di riflessioni da parte del Consiglio di amministrazione, che ha deciso di interpretare tale scopo includendovi anche il concetto di sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. L’operato dell’Istituto si misura dunque, appunto, anche da “come” lo si svolge.

È alla luce di queste considerazioni che BancaStato - oltre a offrire prodotti e servizi convenienti e trasparenti, posizionarsi come un datore di lavoro attento e riversare buona parte degli utili netti nelle casse statali - opera con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente e persegue una politica di sostegno alle realtà associative locali.

Proprio in merito all'ultimo punto, BancaStato supporta centinaia di società, associazioni e realtà attive in Ticino a livello sportivo, culturale e benefico: il lavoro che svolgono in maniera capillare è per il territorio un grande valore aggiunto, e siamo fieri di poter fornire loro un aiuto concreto e tangibile. In questo contesto, siamo particolarmente attenti a supportare i settori giovanili di molte squadre, che consentono di preservare e tramandare alle future generazioni sani valori che condividiamo appieno.

Per tutti questi motivi il nostro "slogan" è: "noi per voi".