E-banking

Gestori patrimoniali indipendenti

Per i gestori patrimoniali indipendenti in cerca di supporto amministrativo e tecnologie all’avanguardia in modo da potersi dedicare esclusivamente alla propria specialità: la gestione patrimoniale.

Collaborare con BancaStato tramite un contratto di gestore patrimoniale indipendente permette di affidare le responsabilità amministrative al nostro team specializzato, conservando il pieno controllo sulla strategia d’investimento e sulla sua concretizzazione nelle decisioni di investimento. Quest’opportunità permette di concentrarsi sulle attività ad alto valore aggiunto potendo contare su di un partner affidabile nella gestione amministrativa della relazione del cliente. BancaStato collabora con diversi gestori patrimoniali indipendenti* presenti sul suolo elvetico, che si distinguono per le loro competenze e per la qualità dei loro servizi.

*In base alla Legge sugli Istituti Finanziari (LIsFi) i gestori patrimoniali sottostanno alla vigilanza della FINMA

Sicurezza: la nostra priorità
Il cliente che affida al gestore indipendente la presa delle decisioni inerenti agli investimenti, ma non l’accesso ai fondi, continua a beneficiare dei vantaggi legati al deposito del proprio patrimonio presso BancaStato.

Condizioni su misura
Grazie a vent’anni di esperienza in questo settore siamo in grado di offrire delle condizioni flessibili che si adattano perfettamente al gestore e ai suoi clienti.

Al passo con la tecnologia
Oltre a fungere da depositaria dei fondi investiti, BancaStato mette a disposizione dei gestori patrimoniali indipendenti:

Piattaforma Web dedicata: I nostri gestori patrimoniali indipendenti possono tenere sempre sotto controllo la situazione dei loro clienti grazie alla nostra apposita piattaforma e-banking, provvista di tutte le funzioni più all’avanguardia individuabili rapidamente e dal design semplice e intuitivo.

Data Feed: I dati relativi alle posizioni e transazioni vengono resi disponibili per alimentare i diversi software di gestione patrimoniale utilizzati, garantendo un ambiente digitale aggiornato e permettendo un’operatività al massimo delle sue potenzialità.

Trasmissione ordini: sarà presto disponibile un upgrade al protocollo FIX, che permetterà ai nostri gestori di trasmettere ordini direttamente dal proprio software PMS consentendo di elaborare un grande volume di transazioni in tempo reale.

Una rete di canali di rapida informazione per la massima efficienza
Ai gestori patrimoniali indipendenti è data possibilità di accedere direttamente alla sala mercati di BancaStato, un’opportunità che permette di accorciare i tempi e negoziare dei prodotti in modo efficiente. Inoltre, i nostri gestori patrimoniali indipendenti hanno accesso alle competenze del nostro team di esperti analisti.