Se non ora, quando?
Uno speciale sconto di 0,5 punti percentuali sul tasso ipotecario finale per chi desidera apportare miglioramenti energetici puntuali al proprio immobile, quali la sostituzione dell’impianto di riscaldamento a energia fossile, l’installazione pannelli solari sul proprio tetto, la sostituzione di porte e finestre, migliorare l’isolazione delle pareti dell’edificio e/o del tetto: è questa, in sintesi, la natura dell'Ipoteca Green BancaStato.
L'ipoteca Green si rivolge a clienti privati con abitazioni unifamiliari (anche di vacanza) o plurifamiliari sino a tre appartamenti. Prevede facilitazioni a livello amministrativo e conduce all'erogazione di un importo sino a 100 mila franchi per immobile.
La speciale formula si aggiunge a crediti ipotecari già esistenti in BancaStato e il ribasso può essere applicato sia ad un'ipoteca a tasso fisso da tre a dieci anni sia ad una a tasso SARON.
I principali vantaggi:
- Apportate miglioramenti energetici tangibili e implementare a casa propria sistemi energetici basati sull'uso e sulla produzione di energia rinnovabile
- Possibilità di appoggiarsi all’ipoteca FERMA o AGILE
- Approfittare di una vantaggiosa agevolazione sul tasso di interesse
- Coordinamento tra benefici economici e sviluppo sostenibile
- Opportunità di scegliere tra ammortamento diretto o indiretto
- Conservazione del valore dell’immobile nel tempo
- Ulteriori agevolazioni assicurate dagli incentivi federali, cantonali e comunali
- Risparmio sui costi energetici futuri e detrazioni fiscali puntuali a fronte dell’investimento
E per una valutazione sui lavori di rinnovo da effettuare non lasciatevi perdere la consulenza "Bussola Energia" promossa da Cantone e BancaStato. Tutti i dettagli nello speciale bottone qui sotto.