E-banking

Al vostro fianco: per davvero!

Essere la “Banca dei ticinesi” significa essere presenti, concretamente, nella vita economica del Ticino e intervenire quando necessario a favore di essa anche con misure straordinarie e tangibili che vanno al di là del consueto e costante impegno verso il territorio.

Sin dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, BancaStato si è subito attivata per sostenere il tessuto economico cantonale. Tra le varie misure messe in campo, vi è anche il progetto "Vivi il tuo Ticino", sviluppato con il Dipartimento delle finanze e dell'economia e l'Agenzia Turistica Ticinese.

Il funzionamento di "Vivi il tuo Ticino" è semplice: da lunedì 22 giugno offre sostanziosi sconti su cene e pernottamenti effettuati in Ticino. BancaStato finanzia il progetto con 6,2 milioni di franchi a tutto vantaggio di un settore - quello turistico - che riveste una grande importanza per l'insieme dell'economia. Quest'ultima, a cascata, beneficerà di un indotto previsto di circa 20 milioni.

Scopriamo insieme il progetto, che si compone delle seguenti misure.

Con l’azione “Gusta il Ticino” all’indirizzo www.viviiltuoticino.ch è possibile richiedere un buono da CHF 25 per cenare ovunque in Ticino facciano servizio al tavolo. Un bello sconto…che si triplica per i detentori di un Pacchetto BancaStato! 

Con l’azione “Soggiorna in Ticino” sarà invece possibile soggiornare a prezzo ridotto dal 22 giugno al 30 settembre in qualsiasi struttura del nostro Cantone convenzionata a Ticino Ticket. Lo sconto è del 20% per i residenti e domiciliati in Ticino, che per i detentori di un carta di credito e/o debito BancaStato diventa del 40%!

Contiamo anche su di voi per “aiutarci ad aiutare” il Ticino: l’unione fa la forza, per davvero!