E-banking

Rapporti di esercizio

Bilancio Sociale e Ambientale 2019

09 giugno 2020

L'impegno sociale e ambientale di BancaStato

"Care lettrici, cari lettori, per BancaStato il 2019 è stato un altro anno caratterizzato da ottimi risultati. Sono molto orgoglioso degli importanti obiettivi raggiunti e del lavoro svolto dalle collaboratrici e dai collaboratori dell’Istituto, a cui vanno, sin da queste prime righe, i miei ringraziamenti. Parlando di risultati di una banca si pensa spesso ai consueti indicatori utilizzati in finanza per valutare lo  “stato di salute” di una società. “Utile di esercizio”, “efficienza”, “ricavi e costi” sono ad esempio elementi fondamentali per esprimere un giudizio sull’operato di un anno.

Come già detto in passato, simili parametri sono certamente importanti ma nel caso di BancaStato non sono però sufficienti: per la Banca dei ticinesi è altrettanto importante “come” vengono raggiunti gli obiettivi finanziari".

Comincia così l'introduzione al Bilancio Sociale e Ambientale 2019 a nome di Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale. Il documento ha come di consueto lo scopo di completare le informazioni essenzialmente contabili contenute nel Rapporto Annuale, informando dunque su "come" BancaStato raggiunge i suoi traguardi dal punto di vista sociale e ambientale.

Il documento è scaricabile in pdf cliccando il link proposto qui sotto.