E-banking

Rapporti di esercizio

Bilancio Sociale e Ambientale 2021

02 giugno 2022

L'impegno sociale e ambientale di BancaStato

"Care lettrici, cari lettori,

il 2021 è stato un altro anno particolarmente intenso per la società e l’economia ticinese. L’applicazione dei piani vaccinali ha consentito di alleviare progressivamente le disposizioni attuate dalle autorità per contrastare il diffondersi del Covid-19. Piano piano ci si è avvicinati alla situazione effettivamente concretizzatasi a marzo 2022, ovvero quando è stato decretato il ritorno alla situazione normale. Così come nel resto del Paese, anche in Ticino nel 2021 l’economia ha beneficiato di questa graduale uscita dall’emergenza, comunque mitigata dalla crescita generalizzata dell’inflazione a livello mondiale e dalla strozzatura della catena di approvvigionamento dei beni.

In un tale contesto BancaStato ha portato a casa ottimi risultati. Sono molto fiero dei traguardi conseguiti e del grande lavoro svolto dalle collaboratrici e dai collaboratori dell’Istituto: il loro impegno e la loro professionalità sono stati, come sempre, cruciali.".

Comincia così l'introduzione al Bilancio Sociale e Ambientale 2021 a nome di Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale. Il documento ha come di consueto lo scopo di completare le informazioni essenzialmente contabili contenute nel Rapporto Annuale, informando dunque su "come" BancaStato raggiunge i suoi traguardi dal punto di vista sociale e ambientale.

Il documento è scaricabile in pdf cliccando il link proposto qui sotto.