Cento anni di vita: è passato un secolo da quando la Repubblica e Cantone del Ticino decise di istituire la Banca dello Stato del Cantone Ticino. A distanza di così tanto tempo sia il Cantone sia la Banca sono cambiati radicalmente. A rimanere inalterato è però lo spirito e lo scopo della Banca: adempiere al mandato pubblico per il quale è nata. Il 2015 è un importante traguardo che l’Istituto vuole celebrare con tante candeline speciali: quelle del ricco calendario di eventi previsti in tutto il Ticino e dell’opera d’arte pensata per la Sede di Bellinzona. Dopo cento anni è il caso di dirlo: tanti auguri, BancaStato!
Un evento nel cuore dell’anno, capace di ripercorrere cento anni tramite gli occhi attenti di quindici fotografi ticinesi. Un ricco calendario di manifestazioni e appuntamenti di vario genere che si snodano lungo dodici mesi e su tutto il territorio. Un’opera d’arte d’eccezione per la sede principale. Una nuova offerta di prodotti per la clientela. Sono questi i principali ingredienti della “festa di compleanno” per i cento anni di BancaStato. Cento anni compiuti con uno spirito inalterato: adempiere al mandato pubblico.
Potete leggere tutti i dettagli nel comunicato diffuso oggi, venerdì 9 gennaio, a margine della conferenza stampa convocata a Bellinzona.
Alla pagina www.bancastato.ch/centenario sarete informati su tutte le novità del Centenario.
