Il Consiglio di amministrazione ha un nuovo Presidente: l'Avv. Michela Ferrari-Testa

Il Consiglio di amministrazione ha un nuovo Presidente: l'Avv. Michela Ferrari-Testa

Tutti i dettagli cliccando qui
Nascondi

E-banking

Comunicato

Il Consiglio di amministrazione ha un nuovo Presidente: l'Avv. Michela Ferrari-Testa

30 gennaio 2025

Nell'immagine: l'Avv. Michela Ferrari-Testa.

Il Consiglio di amministrazione di BancaStato, nella seduta di giovedì 30 gennaio 2025, ha eletto il suo nuovo Presidente: è l’Avv. Michela Ferrari-Testa.

Rileva tale carica da Bernardino Bulla, prematuramente deceduto il 18 gennaio scorso. La nomina è subordinata all’avallo dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). 

Le solide conoscenze e le comprovate competenze analitiche e strategiche di Michela Ferrari-Testa hanno svolto un ruolo chiave nella sua elezione a Presidente dell’organo preposto all’alta direzione di BancaStato.

Michela Ferrari-Testa è membro del Consiglio di amministrazione dal 1° luglio 2021 e dal 16 marzo 2023 al 15 novembre 2024 ne ha ricoperto la carica di Segretario. Dal 26 luglio 2021 al 30 settembre 2024 è stata membro della Commissione progetti, e attualmente, dal 1° luglio 2024, è membro della Commissione di sorveglianza e dei rischi.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa diffuso oggi ai media, giovedì 30 gennaio 2025.