E-banking

Dicono di noi

Tutto il profumo di una storia di successo

10 marzo 2023

DA BALERNA AL MONDO INTERO - I prodotti Orphea sono leader di mercato in Italia e sono commercializzati anche oltreoceano. Nella foto, da sinistra: Axel Gysin, consulente aziendale della Regione Chiasso di BancaStato, Gianpaolo Re e Sergio Sertori, membri del Consiglio di amministrazione di Orphea.

È una storia di successo aziendale decisamente avvincente. È una storia che affonda le radici nelle idee avveniristiche del mercante sangallese Johann Heinrich Bachmann e nelle sue conoscenze erboristiche. È una storia che ha visto un’azienda di Balerna conquistare il mercato italiano e sbaragliare la concorrenza diretta di multinazionali. È una storia la cui essenza, è proprio il caso di dirlo, si basa su quattro efficacissime parole: “Il profumo che protegge”.

Vi parliamo di Orphea, azienda germogliata sessant’anni orsono e che grazie alle sue formulazioni naturali si è fatta sempre più apprezzare dalla clientela per garantire non solo un’efficace e sicura protezione di lane e tessuti, ma anche per fornire loro una fragranza di alta qualità e durevolezza.

Ma come e dove nasce questa realtà aziendale che è ormai leader di mercato in Italia, che esporta in una ventina di Paesi e che ora punta, dal suo capannone di via Sottobisio a Balerna, a internazionalizzare ulteriormente i suoi prodotti?

Trovate la risposta nell'edizione di venerdì 10 marzo 2023 della rivista "L'Informatore", che dedica una pagina intera ad Orphea.

Per gentile concessione dell'editore è possibile scaricare l'articolo in un comodo pdf semplicemente cliccando qui.