E-banking

Notizie

Da aprile Pacchetti di conti e servizi gratuiti

Importante novità nell'offerta di BancaStato

14 marzo 2024


Gentile cliente, 
la natura di Banca cantonale che agisce per la collettività non si quantifica unicamente con il versamento di gran parte dell'utile alle casse cantonali, per quanto esso si riveli importante.
Il modello di affari di BancaStato mira certamente al raggiungimento di specifici obiettivi finanziari, ma nel farlo tiene infatti anche conto delle modalità con cui tali traguardi vengono raggiunti. La politica di sponsorizzazione adottata tradizionalmente dall’Istituto è emblematica in tal senso. La Banca sostiene centinaia di realtà associative o eventi attivi in ambito culturale, sociale o benefico. Nel 2023 ha destinato loro 4,7 milioni di franchi (+1,2 milioni rispetto al 2022); complessivamente, negli ultimi cinque anni l’importo supera i 16 milioni.    

Inoltre, in analogia con altre Banche cantonali, BancaStato ha deciso di estendere ulteriormente gli strumenti che consentono alla collettività di beneficiare del valore aggiunto creato dall’attività bancaria.

In tal senso, a partire da aprile tutti i nostri clienti (nuovi ed esistenti) che soddisfano le seguenti condizioni potranno accedere gratuitamente a pacchetti (inclusivi di conti e servizi bancari):

Inoltre, quale ulteriore novità, sempre da aprile, la clientela che dispone di un pacchetto potrà beneficiare del  conto BASE corrente che sarà incluso e gratuito (tale conto al di fuori di un pacchetto costerebbe mediamente CHF 60 annui per conto).
 

Come funziona:

  • Ai detentori di un Pacchetto Giovane non viene addebitato alcun costo legato al pacchetto. 
  • Per tutta la clientela fisica che ha potuto o che aprirà una relazione online, la gratuità della tenuta conto e del pacchetto Base è altresì automaticamente prevista. Sempre per quanto riguarda le relazioni aperte online, i pacchetti Individuale e Famiglia saranno scontati di CHF 10 al mese (ovvero il prezzo del pacchetto Base)
  • Per le persone fisiche detentrici di un pacchetto Base le quali al 31 dicembre dell'anno in corso rispetteranno almeno uno dei criteri sopra esposti, beneficeranno del rimborso del costo annuale sostenuto per il pacchetto.
  • Per le persone fisiche detentrici di un pacchetto Individuale o Famiglia le quali al 31 dicembre dell'anno in corso rispetteranno almeno uno dei criteri sopra esposti, beneficeranno del rimborso del costo equivalente del pacchetto base (10 CHF al mese).

Le ricordiamo che il suo consulente rimane a disposizione per ulteriori informazioni.