Novità per InLinea dall'8 giugno
Gentile cliente,
da lunedì 8 giugno InLinea si arricchisce di nuove funzionalità che offriranno ancora più sicurezza e comodità d'uso. Gliele presentiamo qui di seguito.
- Desidera un nuovo conto BancaStato? La funzionalità "Richiesta di apertura conto" (nel menu a sinistra, sotto "Conti") è stata resa più veloce e le consente di aprire ulteriori conti in maniera automatica e immediata. Fanno eccezione le aperture dei conti Risparmio PREMIA, CUMULA, Risparmio 3 e Garanzia di Locazione, la cui attivazione richiederà la verifica del rispetto di determinate condizioni.
- Più sicurezza per determinate transazioni.
Dall'8 giugno InLinea (sia da PC sia dall'applicazione mobile) integrerà anche una nuova e importante funzionalità antifrode che si attiverà di fronte a operazioni che si discostano dalla consuetudine delle sue operazioni. Il funzionamento della novità è semplice: qualora ritenuto necessario, InLinea le richiederà un'ulteriore conferma del pagamento tramite il codice di sicurezza (contenuto nella tessera con i codici, ricevuto tramite SMS o generato dall'app accessoSICURO). Questa funzionalità garantisce un livello di sicurezza ancora più alto e consente di innalzare i limiti di pagamento effettuabili tramite l'applicazione mobile. - Predisposizione per le fatture QR
Il 1. luglio 2020, come spiegato qui, entrerà in vigore a livello svizzero la fattura QR. In vista di tale data, dall'8 giugno InLinea integrerà le mascherine di pagamento della fattura QR, il cui utilizzo avrà comunque senso dal 1. luglio. Lo "scan & pay" tramite il lettore ottico della Crealogix potrà comunque essere utilizzato già prima del 1. luglio per le polizze arancioni PVR. - Nell'ambito delle operazioni su titoli in InLinea, il sistema avvertirà della presenza (nell'archivio documentale) dell'eventuale opuscolo informativo per i prodotti di investimento trattati. In tal caso occorrerà autorizzare successivamente la transazione.
In merito a InLinea, per domande o richieste gli specialisti di supportoATTIVO sono sempre a sua disposizione al numero telefonico 091/803.77.99.
La ringraziamo per la sua fiducia in BancaStato.