Cento candeline: tanti auguri, Banca dei ticinesi!

Image

Speciali pacchetti per la clientela. Un evento nel cuore dell’anno, capace di ripercorrere cento anni tramite gli occhi attenti di quindici fotografi ticinesi. Un ricco calendario di manifestazioni e appuntamenti di vario genere che si snodano lungo dodici mesi e su tutto il territorio. Un’opera d’arte d’eccezione per la sede principale. Sono stati questi i principali ingredienti della “festa di compleanno” per i cento anni di BancaStato. Cento anni compiuti con uno spirito inalterato: adempiere al mandato pubblico.

Lo scopo dei festeggiamenti

Il 2015, per BancaStato, non è stato un anno qualunque ma ha sancito un traguardo importante. I festeggiamenti per il Centenario hanno avuto l'obiettivo di coinvolgere i ticinesi e di valorizzare:

  • la tradizione, la storia e la vicinanza al territorio dell’Istituto;
  • il suo scopo: promuovere in modo sostenibile l’economia cantonale (mandato pubblico) e offrire ai ticinesi la possibilità di investire in modo sicuro e redditizio i propri risparmi (garanzia dello Stato);
  • i suoi valori: vicinanza e conoscenza del cliente, offerta di prodotti e servizi di qualità elevata, velocità decisionale e competenza dei collaboratori;
  • e la sua missione: diventare la Banca di riferimento dei ticinesi.

Per celebrare degnamente la ricorrenza vi sono stati molti appuntamenti speciali tutto l'anno in tutto il Ticino: trovate il calendario qui sotto con tutti i dettagli. Ma non solo: vi proponiamo anche una parte storica con la quale ripercorrere il secolo di vita di BancaStato e i dettagli dell'opera d'arte che l'Istituto ha voluto regalarsi. 

Tanti auguri, BancaStato!

Semplici, utili, vantaggiosi: pensati apposta per voi! Scoprite tutti i vantaggi degli speciali pacchetti pensati per voi!
Celebrare cento anni di vita significa anche interrogarsi sui motivi che hanno portato alla nascita della Banca dello Stato del Cantone Ticino: facciamo dunque un passo indietro di cento anni.
Una speciale mostra fotografica ha presentato a Castelgrande un secolo di immagini riguardanti il Ticino
Il calendario dei festeggiamenti per il Centenario di BancaStato ha previsto anche una serie di eventi a carattere regionale promossi o sostenuti da BancaStato. Ecco quali.
“Dodici angoli colorati di rosso blu giallo e nero”. È questo il titolo dell’opera di Felice Varini che per noi simboleggia BancaStato
BancaStato raddoppia il regalo di benvenuto per i fiocchi azzurri e rosa durante l'anno del Centenario: non più cento, ma duecento franchi!
Invia la pagina RSS Twitter