E-banking

Consulenza agli investimenti

Esigenze diverse, mandati specifici

Il patrimonio è un bene prezioso e va gestito con la massima cura. Per questo BancaStato vi mette a disposizione i suoi mandati di consulenza, che vi accompagnano nelle tre fasi più importanti (consulenza, investimento e monitoraggio continuo) e che attraverso l’offerta di livelli di servizio differenti si adattano alle vostre esigenze e aspettative. Potrete scegliere tra il mandato di consulenza classico, il mandato intenso e il mandato completo: soluzioni che vi garantiranno attenzione e qualità per le vostre decisioni di investimento. 

Caratteristiche
Un mandato di consulenza prevede la possibilità di discutere di investimenti con un consulente finanziario competente che saprà guidarvi al meglio all’identificazione strutturata e periodica delle vostre esigenze tenendo in debita considerazione la propensione al rischio personale così come le preferenze d’investimento. 
Sulla base della propensione al rischio, che ora tiene in considerazione anche aspetti legati alla sostenibilità, ed agli obiettivi d’investimento della clientela, BancaStato offre cinque strategie d’investimento. L’intensità della consulenza varia a seconda del mandato di consulenza scelto: ciò consente di fornire un servizio su misura. Con l’obiettivo di supportare il cliente nelle proprie decisioni d’investimento, il team di specialisti in investimenti verifica continuamente le opportunità offerte dai mercati. 

Nell’attività di investimento offriamo:

  • Autonomia decisionale al cliente, ma con il supporto di esperti del settore 
  • Consigli e idee di investimento puntuali che integrano da un lato i principi ESG sposati dall’Istituto, così come le preferenze legate alla sostenibilità espresse dalla clientela
  • Verifica puntuale dell’idoneità e dell’adeguatezza di titoli e portafogli consigliati
  • Tariffe trasparenti, competitive e conseguenti alle necessità del singolo investitore

Vengono inoltre garantite:

  • L’aderenza del portafoglio investito al profilo di rischio ed alle preferenze sostenibili espresse dal cliente
  • La segnalazione tempestiva di scostamenti dell’investimento rispetto alla strategia
  • L’estratto patrimoniale periodico riguardante l’evoluzione dell’investimento.

Qualora invece voleste affidare a BancaStato la delega completa di gestione, a vostra disposizione vi è sempre la possibilità di sottoscrivere un mandato di gestione patrimoniale. Scopritene i vantaggi cliccando qui.
 

Prodotti correlati